Vivi Domotica

Home > Blog > COME ABBATTERE IL COSTO DELLA VOSTRA BOLLETTA



COME ABBATTERE IL COSTO DELLA VOSTRA BOLLETTA


Autore: vividomotica
Data: 15/4/2015
Argomento: RISPARMIO ENERGETICO
Visite: 238
Tags:








Tempo fa siamo stati contattati da un'importante azienda di Parma che ci ha presentato il problema dell'onerosità delle proprie bollette elettriche chiedendoci la realizzazione di un impianto fotovoltaico.

Prima di tutto abbiamo effettuato un'accurata analisi dei consumi energetici con rilevazione strumentale e verifica di rete. 

Analizzando i dati in nostro possesso ci siamo subito resi conto che l'installazione di un impianto fotovoltaico non sarebbe stata la soluzione principale ed ottimale.

Abbiamo quindi optato per una soluzione più mirata di building automation attraverso un'accurata e minuziosa gestione dell'illuminazione

L'azienda in questione è suddivisa in reparti e corsie, questo ci ha permesso di realizzare un sistema che potesse sfruttare al massimo le nostre tecnologie.

abbiamo creato un sistema che mettesse in relazione la quantità di luce naturale e la presenza di persone nella singola zona.

In questo modo si sarebbe consumata soltanto la luce strettamente necessaria in quel momento ed in quella zona.

Già in seguito alla prima modifica abbiamo ottenuto una riduzione dei consumi del 50%.

A questo punto siamo passati allo step successivo, con la seconda analisi dei consumi in base alle fasce orarie e quindi alla realizzazione di un impianto fotovoltaico.

Tale impianto è stato però realizzato con carichi gestiti intelligentemente attraverso un sistema di domotica che permette all'azienda in questione di autoconsumare circa il 90% dell'energia prodotta.

Ovviamente ci sarà un passo successivo che riguarderà riduzione della spesa di GAS.

 Abbassare le bollette è complicato ma CON NOI è possibile!!!










COMMENTI





COMMENTI DA FACEBOOK









ARGOMENTI DEL BLOG

CERCA IL POST

Periodo


Argomento



Ricerca nel blog





I PIÙ VISITATI
Come è fatto un impianto elettrico domotico?
vi spieghiamo cosa installiamo all'interno delle pareti di una casa domotica

Quando pensiamo alla domotica, quindi all'impianto elettricodella casa intelligente, non riusciamo ad associarvi una immagine precisa, contrariamente a quanto accade durante la prova di un'automobile che trasmette valori come il design e comunica l'immagine di chi la guida. Affronteremo questo ... Vai al post



La domotica in una ristrutturazione
come la domotica facilita le ristrutturazioni

Fra le domande più frequenti che ci rivolgono, troviamo: "la domotica è solo per le case nuove?". Noi rispondiamo che la domotica rende più semplice la ristrutturazione, grazie all'impiego di un solo cavo dalla sezione molto ridotta: il cavo BUS. L'esperienza ... Vai al post






LE ULTIME DAL FORUM

Controllo consumi dal pc


Salve cosa mi consigliate senza spendere troppo per tenere sotto controllo scaldabagno e magari qualche altro elettrodomestico in wireless dal pc? Leggi tutto

trattini












Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Web Agency Parma: Layoutweb

Legal notes