Click on the slide!

Efficienza energetica

Categoria (opzionale)

Scegli una casa di classe A+ pensata per sfruttare le fonti rinnovabili, ridurre i consumi e l'impatto ambientale. La classe A+ identifica l'efficienza energica delle abitazioni costruite secondo i criteri dell'edilizia moderna e quindi anche degli impianti elettrici di ultima generazione.

Scopri di più
Click on the slide!

Risparmio

Categoria (opzionale)

In un colpo solo risparmi tempo e denaro. Con la domotica gestire la casa è più facile e veloce. Ricorda che un buon impianto ottimizza automaticamente l'impiego di acqua, gas, elettricità. Ecco la soluzione per ridurre gli sprechi di risorse energetiche e ricevere bollette meno salate!

Scopri di più
Click on the slide!

Comunicazione e controllo

Categoria (opzionale)

Immagina di accendere luci e riscaldamento ovunque ti trovi con un sms. Immagina di ricevere una chiamata vocale o una mail se si verifica un guasto. Immagina di governare tutte le funzioni della casa da uno schermo touch screen, magari comodamente seduto sul divano. Fantascienza? No, semplicemente domotica.

Scopri di più
Click on the slide!

Sicurezza

Categoria (opzionale)

Vivi sereno e dormi sonni tranquilli perché la casa ti difende e si difende da intrusi o possibili guasti, fughe di gas e incendi. La tecnologia domotica integrata ai moderni sistemi di sicurezza ne incrementa l'efficacia e le potenzialità. Antifurto e videosorveglianza vengono sfruttati in sinergia con luci, persiane, cancelli. Telefonia, diffusione radio e molto altro ancora.

Scopri di più
Click on the slide!

Comfort

Categoria (opzionale)

Puoi dire addio a molte noiose incombenze domestiche, adattare la casa alle tue esigenze e avere più tempo libero. Puoi concederti il lusso di qualche dimenticanza come le luci accese o un rubinetto aperto, perché sarà l'impianto stesso a provvedere. Basta un semplice gesto per svolgere più mansioni contemporaneamente. Migliora la qualità della tua vita.

Scopri di più
Click on the slide!

Mobilità

Categoria (opzionale)

Assapora una nuova forma di libertà, quella di gestire una casa intera dovunque ti trovi a distanza con l'invio di un semplice sms, con la connessione a internet. Ma c'è di più. Da un unico punto dell'abitazione puoi svolgere tante mansioni in stanze diverse senza fare un solo passo e avere tutto sotto controllo. Come? Basta una tv, uno schermo touch screen o un telefono.

Scopri di più
Frontpage Slideshow (version 1.7.2) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks
  • Sfrutta le energie rinnovabili
  • Ottimizza i consumi e riduce gli sprechi
  • Incrementa il valore dell'immobile
  • Semplifica la routine domestica
  • Aumenta la sicurezza
  • Consente di controllare la casa a distanza

Home > Domotica > Efficienza energetica


EFFICIENZA ENERGETICA


Illuminazione

Per le abitazioni ma anche per gli uffici, l'illuminazione è la seconda spesa energetica in ordine di importanza, dopo il riscaldamento. Per questo motivo, l'introduzione dell'automazione è fondamentale.


Sulla base delle soluzioni indicate dalla normativa europea, Vividomotica vi consente di ottimizzare l'intensità luminosa in base alla presenza di persone o al contributo dell'illuminazione naturale. Le possibili soluzioni di Vividomotica:



Antiabbagliamento e sfruttamento della luce naturale

Quando, attraverso finestre e vetrate, si verifica un forte irraggiamento solare che provoca abbagliamento all'interno, la domotica ordina l'abbassamento di tende filtranti al fine di evitare la chiusura delle persiane e il conseguente utilizzo di illuminazione artificiale.


Regolazione della luminosità in base alla luce naturale e alla presenza di persone

Gli sprechi più frequenti e costosi riguardano le luci che rimango accese quando non è necessario. L'illuminazione degli ambienti può avvenire in base alla presenza di persone e soprattutto, regolata in funzione della illuminazione naturale, creando un ottimo equilibrio.


Gestione in base agli orari e alle abitudini

Lo spegnimento dell'illuminazione interna ed esterna, può dipendere da precise fasce orarie impostate ma anche in base alle abitudini di chi abita la casa. Per esempio, all'uscita di casa, attivando l'antifurto, verranno automaticamente spente tutte le luci interne.


Visualizzazione istantanea dei consumi e dello stato dei punti luce

Le classi di automazione B e A di Vividomotica, prevedono l'utilizzo della interfaccia grafica che consente di visualizzare i consumi istantanei riferiti all'illuminazione e questo avviene anche da remoto, tramite internet. Inoltre, l'interfaccia grafica di Vividomotica segnala lo stato di ogni punto luce, acceso oppure spento e indica il livello di luminosità. Tale funzione è prevista ai fini della certificazione energetica degli impianti (norma EN 15232), anche dalla regione Emilia Romagna.



Torna ad efficienza energetica


La casa domotica

Guarda la demo

Quanto  costa?


Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Web Agency Parma: Layoutweb

Legal notes