Click on the slide!

Efficienza energetica

Categoria (opzionale)

Scegli una casa di classe A+ pensata per sfruttare le fonti rinnovabili, ridurre i consumi e l'impatto ambientale. La classe A+ identifica l'efficienza energica delle abitazioni costruite secondo i criteri dell'edilizia moderna e quindi anche degli impianti elettrici di ultima generazione.

Scopri di più
Click on the slide!

Risparmio

Categoria (opzionale)

In un colpo solo risparmi tempo e denaro. Con la domotica gestire la casa è più facile e veloce. Ricorda che un buon impianto ottimizza automaticamente l'impiego di acqua, gas, elettricità. Ecco la soluzione per ridurre gli sprechi di risorse energetiche e ricevere bollette meno salate!

Scopri di più
Click on the slide!

Comunicazione e controllo

Categoria (opzionale)

Immagina di accendere luci e riscaldamento ovunque ti trovi con un sms. Immagina di ricevere una chiamata vocale o una mail se si verifica un guasto. Immagina di governare tutte le funzioni della casa da uno schermo touch screen, magari comodamente seduto sul divano. Fantascienza? No, semplicemente domotica.

Scopri di più
Click on the slide!

Sicurezza

Categoria (opzionale)

Vivi sereno e dormi sonni tranquilli perché la casa ti difende e si difende da intrusi o possibili guasti, fughe di gas e incendi. La tecnologia domotica integrata ai moderni sistemi di sicurezza ne incrementa l'efficacia e le potenzialità. Antifurto e videosorveglianza vengono sfruttati in sinergia con luci, persiane, cancelli. Telefonia, diffusione radio e molto altro ancora.

Scopri di più
Click on the slide!

Comfort

Categoria (opzionale)

Puoi dire addio a molte noiose incombenze domestiche, adattare la casa alle tue esigenze e avere più tempo libero. Puoi concederti il lusso di qualche dimenticanza come le luci accese o un rubinetto aperto, perché sarà l'impianto stesso a provvedere. Basta un semplice gesto per svolgere più mansioni contemporaneamente. Migliora la qualità della tua vita.

Scopri di più
Click on the slide!

Mobilità

Categoria (opzionale)

Assapora una nuova forma di libertà, quella di gestire una casa intera dovunque ti trovi a distanza con l'invio di un semplice sms, con la connessione a internet. Ma c'è di più. Da un unico punto dell'abitazione puoi svolgere tante mansioni in stanze diverse senza fare un solo passo e avere tutto sotto controllo. Come? Basta una tv, uno schermo touch screen o un telefono.

Scopri di più
Frontpage Slideshow (version 1.7.2) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks
  • Sfrutta le energie rinnovabili
  • Ottimizza i consumi e riduce gli sprechi
  • Incrementa il valore dell'immobile
  • Semplifica la routine domestica
  • Aumenta la sicurezza
  • Consente di controllare la casa a distanza

Home > Domotica > Efficienza energetica


EFFICIENZA ENERGETICA


Raffrescamento

Come per il riscaldamento, le forme di automazione del condizionamento aria sono indicate dalla normativa europea e dalla delibera della regione Emilia Romagna, ai fini della classificazione energetica degli impianti.

Vividomotica realizza automatismi capaci di sfruttare il raffrescamento naturale durante la notte (free cooling), limitando i consumi di energia. Durante le ore più calde, le tende esterne si abbasseranno al fine di proteggere vetrate e pareti dall'irraggiamento del sole e quando la casa risulterà disabitata, la domotica ordinerà l'abbassamento delle tapparelle, mantenendo la temperatura creata all'interno. Inoltre, la domotica può gestire il tasso di umidità interno in quanto è un importante indicatore che determina la temperatura percepita, il comfort e quindi i consumi energetici.

Come sempre, gli impianti di Vividomotica vi aiutano a produrre puntuale risparmio energetico e vi offrono un comfort superiore.




Torna ad efficienza energetica


La casa domotica

Guarda la demo

Quanto  costa?


Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Web Agency Parma: Layoutweb

Legal notes