Sicurezza
L' IMPIANTO DI ANTIFURTO
L'impianto di allarme o anti-furto è un sistema composto da due elementi principali:
1- SENSORI: Sono dispositivi che individuano il verificarsi del fatto non desiderato, per esempio l'apertura di una porta o di una finestra, l'ingresso si una persona in un determinato spazio o lo spostamento di un oggetto.
I sensori possono essere VOLUMETRICI o PERIMETRALI.
- I sensori VOLUMETRICI sono apparecchi che controllano gli spazi interni ( stanze, corridoi ecc) attraverso l'emissione di micro-onde che riconoscono i movimenti oppure tramite la ricezione di infrarossi emessi dal corpo umano in un volume di 5-6 metri di profondità per 2-3 di larghezza ed altrettanti di altezza. I sensori più evoluti abbinano entrambe le tecnologie per selezionare con maggior sicurezza il "fatto" da segnalare.
- I sensori PERIMETRALI possono essere contatti magnetici da applicare su porte, finestre, serrande, cancelli ecc, che generano allarme quando vengono aperti; oppure barriere a micro-onde convogliate, cavi e pedane interrate ecc per proteggere aree esterne (giardini, cortili, terrazzi, balconi).
L'impianto di antifurto può essere CABLATO, RADIO O IBRIDO: ognuno di questi sistemi fornisce un ottimo servizio di sicurezza alla propria abitazione e viene valutato e progettato in base alle esigenze del cliente stesso.