Riscaldamento
Installazione e funzionamento
Il calore prodotto dal sistema da noi proposto è uniformemente diffuso in tutto l'ambiente. Provenendo dal basso, il calore può diffondersi in modo uniforme in tutta la stanza, fornendo una sensazione di comfort che può essere raggiunto solo con sistemi di riscaldamento a pavimento.
Una superficie radiante maggiore rispetto ai tradizionali fili radianti e ai tubi in PVC dei sistemi idronici, grazie alla sua forma piatta rettangolare favorisce un rapido raggiungimento della temperatura desiderata e una gestione economica rispetto ai sistemi di cavi convenzionali, dato che il passo molto stretto della piattina favorisce una distribuzione assai veloce del calore nell’intera area e, nello stesso tempo, permette di utilizzare il sistema per brevi periodi di tempo.
I sistemi radianti, rispetto al riscaldamento tradizionale, a pari temperatura consentono di ottenere un risparmio energetico medio superiore al 30%. La ragione è che l'elevata superficie radiante del pavimento permette di avere una bassa temperatura dell'elemento riscaldante.
L'installazione della membrana riscaldante è semplice e veloce, si tratta semplicemente di srotolare la guaina, dal momento che l'impianto di riscaldamento costituisce in pratica un lungo tappeto che copre l'intera superficie desiderata. Lo spessore del sistema ridotto a soli 3 mm, consente di installare il prodotto in situazioni in cui lo spazio è limitato come nelle ristrutturazioni, e la sua struttura a maglie aperte garantisce elevata compatibilità con colle o malte necessari per il pavimento.