COME ABBATTERE IL COSTO DELLA VOSTRA BOLLETTA
Tempo fa siamo stati contattati da un'importante azienda di Parma che ci ha presentato il problema dell'onerosità delle proprie bollette elettriche chiedendoci la realizzazione di un impianto fotovoltaico.
Prima di tutto abbiamo effettuato un'accurata analisi dei consumi energetici con rilevazione strumentale e verifica di rete.
Analizzando i dati in nostro possesso ci siamo subito resi conto che l'installazione di un impianto fotovoltaico non sarebbe stata la soluzione principale ed ottimale.
Abbiamo quindi optato per una soluzione più mirata di building automation attraverso un'accurata e minuziosa gestione dell'illuminazione
L'azienda in questione è suddivisa in reparti e corsie, questo ci ha permesso di realizzare un sistema che potesse sfruttare al massimo le nostre tecnologie.
abbiamo creato un sistema che mettesse in relazione la quantità di luce naturale e la presenza di persone nella singola zona.
In questo modo si sarebbe consumata soltanto la luce strettamente necessaria in quel momento ed in quella zona.
Già in seguito alla prima modifica abbiamo ottenuto una riduzione dei consumi del 50%.
A questo punto siamo passati allo step successivo, con la seconda analisi dei consumi in base alle fasce orarie e quindi alla realizzazione di un impianto fotovoltaico.
Tale impianto è stato però realizzato con carichi gestiti intelligentemente attraverso un sistema di domotica che permette all'azienda in questione di autoconsumare circa il 90% dell'energia prodotta.
Ovviamente ci sarà un passo successivo che riguarderà riduzione della spesa di GAS.
Abbassare le bollette è complicato ma CON NOI è possibile!!!
COMMENTI
Esprimi la tua opinione