Vividomotica

cerca
homepage

Richiedi un preventivo

E' facile, è veloce è gratis. Fatti un'idea di spesa dell'impianto che vorresti. Tu scegli le applicazioni da installare, Vividomotica ti indica il costo approssimativo del progetto e lo confronta con uno di tipo tradizionale. Calcola quanto puoi risparmiare!

Contattaci Subito

Un filo diretto con Vividomotica. Se vuoi chiedere informazioni, hai dei dubbi, ti servono ulteriori spiegazioni, contattaci!


Hai letto l'informativa sulla privacy

In relazione all'informativa di cui al decreto legge nr. 196/2003, esprimo/esprimiamo il consenso al trattamento dei miei/nostri dati personali da parte della Vostra società, per le finalità connesse all'attività di impresa. In nessun caso i dati dovranno essere ceduti a altri per utilizzi diversi da quelli inerente il rapporto con Vividomotica. Esprimo/esprimiamo, inoltre, il consenso affinché il trattamento dei miei/nostri dati personali possa avvenire anche con modalità elettroniche e/o automatizzate idonee a collegare i dati stessi anche a quelli di altri soggetti, in base a criteri qualitativi, quantitativi e temporali, ricorrenti o definibili di volta in volta. Esprimo/esprimiamo altresì il consenso al trattamento dei miei/nostri dati personali da parte di società, enti o consorzi che Vi forniscano specifici servizi elaborativi ovvero svolgano attività funzionali a quella della Vostra società, nonché ai soggetti ai quali la facoltà di accedere ai miei/nostri dati personali sia riconosciuta da disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria.

Sì, ho letto e accetto

Controllo antispam, inserisci il codice*

code code code code
CHIAMACI Tel: 0525/916170

Blog

Chiari segnali di maturità per il settore della domotica

Sbarcano su Rai e Mediaset gli spot della domotica

Le reti televisive nazionali, Rai e Mediaset, sono i canali pubblicitari per eccellenza e si riferiscono ad un pubblico poco differenziato per estrazione socioculturale. Giorni fa, siamo stati colpiti dalla pubblicità della domotica Gewiss perchè è stata abbattuta una importante barriera della comunicazione, promuovendo la domotica verso le masse. Mesi prima, abbiamo assistito anche allo spot TV della Came ma questo è risultato meno chiaro in quanto non è mai stata menzionata la parola "domotica", facendo riferimento al solo concetto di automazione per la casa, suggerendo al pubblico il messaggio: "Came , l'automazione di cancelli e tapparelle". Lo spot Gewiss rompe ogni indugio e noi crediamo che questo rappresenti una decisa svolta per il nostro settore.


Considerando la frequenza degli spot, immaginiamo che l'investimento pubblicitario sia davvero importante e questo è un chiaro segno di volontà a spingere il prodotto domotica. Da tempo sappiamo che nel mercato della domotica si è verificato un certo livellamento in termini di performance e la competizione ha iniziato a spostarsi verso la leva prezzo. Nel mercato operano marchi conosciuti dalle masse che stanno proponendo sistemi per l'automazione della casa a prezzi davvero competitivi, con offerte funzionali molto vicine a quelle di marchi più costosi.


Dopo esserci accorti che il prezzo ora rappresenta una importante leva competitiva (perchè esistono molti marchi di domotica e i ritardi tecnici della concorrenza inseguitrice, si stanno colmando velocemente), gli spot della domotica Gewiss hanno rotto ogni indugio. Dal nostro punto di vista, nei prossimi 12 mesi, il settore della domotica creerà una notevole risonanza in quanto il tema del "risparmio energetico" è realmente il business del futuro e il contributo della domotica è oggettivamente dimostrato da norme europee. Inoltre, la nostra regione, l'Emilia Romagna, con la D.A.L. 156 del 2008, riconosce la domotica ai fini del miglioramento dell'efficienza energetica degli impianti e quindi, dell'edificio.

Nota: già nel 2007 abbiamo assistito allo spot della domotica Gewiss all'interno di "Chi vuol essere milionario" di Gerry Scotti: l'anno successivo lo spot è stato ripetuto ma senza far riferimento alla domotica. Chiaro segno di immaturità del mercato dell'epoca?

Saluti,
Daniele L. 

  • Video

    Gewiss rompe ogni indugio e promuove la domotica sulle reti Rai e Mediaset con uno spot a frequente rotazione, soprattutto nelle ore di punta.

    Altri Video Correlati

    Spot domotica Came
    Came ha pubblicizzato per prima il proprio sistema per l'automazione

    COMMENTI (2)

    Buongiorno, ho visto il tuo post e mi sembra interessante anche segnalare lo spot Somfy anche qui si tratta di prodotti per la domotica e l'automazione della casa. Lo trovate sul sito somfy.it

    Autore: esteban712
    Pubblicato il 20/3/2012 alle 09:00:13



    avatar
    grazie della tua segnalazione. La domotica è oggi una realtà di mercato

    Autore: vividomotica
    Pubblicato il 20/3/2012 alle 09:08:58



    Esprimi la tua opinione